venerdì 28 febbraio 2014

Comunicato stampa- Delegazione di Scuola Italiana visita il Vice Consolato Onorario d’ Italia in Volos (Magnesia)





Nell’ ambito del Programma di Scambi Scolastici gli studenti e i loro docenti accompagnatori dell’ Istituto d’ Istruzione Superiore “Albert Einstein” di Torino ospiti del 1o Liceo Generale di Volos (Magnesia), venerdi  28 Febbraio 2014 hanno effettuato una visita al Vice Consolato Onorario d’ Italia in Volos.
La delegazione della “Albert Einstein” con 20 studenti e 2 professori Ferdinando Cabrini e A. Pyretzidis si sono incontrati con la Vice Console Onoraria d’ Italia in Volos Avv. Aikaterini Tsopela.
L’ Avv. Tsopela dando il benvenuto ai connazionali ha fatto riferimento alla storia della cittadina di Volos, ai legami tra l’ Italia e la Grecia e alla presenza dei connazionali residenti a Volos e in tutta la circoscrizione della Tessaglia e ha espresso l’ augurio di preservare la nostra eredità rinforzando I rapporti tra I due paesi nell’ ambito dell’ istruzione, della cultura, della storia, della tecnologia e del turismo.
In questa direzione si è discusso sulla possibilità di sviluppare e attivare un maggior numero di programmi  di scambi scolastici per la promozione dell’ Europa dei giovani.